augusta Cronaca Augusta, chiesto il fallimento per la società Cantiere NavaleBy E Bianche Puma EleganteScarpe Creeper Rihanna Donna OPXukiTZ

Debiti per oltre 12 milioni di euro

Estate Finemente Nuove Donna Usura Flexamp; Di 50 Scarpe Go XOPZTiuk

La Procura di Siracusa ha avanzato la richiesta di fallimento per la società Cantiere Navale. I Pubblici ministeri Vincenzo Nitti e Davide Lucignani hanno trasmesso istanza alla sezione Fallimenti del tribunale di Siracusa. L’atto scaturisce dal procedimento penale per bancarotta fraudolenta e omissioni di versamenti di ritenute effettuate ai lavoratori che vede indagati gli amministratori della Cantiere Navale di Augusta, che ha preso in affitto l’azienda della fallita Cantiere Noè spa.

La Guardia di Finanza, cui è stata affidata la delega alle indagini, ha anche accertato lo stesso rapporto familiare nella gestione delle due imprese riscontrando una situazione debitoria importante: 7,5 milioni di euro con Riscossione Sicilia, 1,9 milioni con l’Agenzia delle entrate, quasi 150 mila euro con Inps, 3,4 milioni con fornitori e altri creditori.

Alla luce dell’analisi svolta dalle Fiamme Gialle, quindi, i magistrati hanno riscontrato debiti certi per oltre 12 milioni compensati per la gran parte da immobilizzazioni presenti nell’attivo dello stato patrimoniale. Voce ritenuta inattendibile perché dai documenti analitici trovati dalla Polizia giudiziaria i costi non potevano essere capitalizzati come immobilizzazioni, quantomeno per la somma complessiva di poco più di 730 mila euro.

Per il resto la documentazione era assente o sintetica, tanto da non apportare alcuna garanzia ai creditori a fronte di un debito ingente. I Pm Nitti e Lucignani, anche alla luce della costante omissione nel versamento delle ritenute dagli anni di imposta 2013 al 2016, hanno chiesto al tribunale il fallimento della società Cantiere navale di Augusta.